La lavanderia, spesso non è l’ambiente di casa cui si rivolgono molte attenzioni specie per l’arredo. Ci si limita spesso ad usufruire di questo o quello spazio per collocare lavatrici, asciugatrici, stendini e asse da stiro. Il tutto senza molta attenzione a mobili, arredi e piacevolezza dell’ambiente stesso. Il tutto peggiora nel caso in cui lo spazio è limitato. E’ uno sbaglio. Intanto, perché accatastare elettrodomestici e complementi alla rinfusa diminuisce lo spazio a disposizione e poi perché una mancata razionalizzazione dell’arredamento rende poco piacevole il soggiorno nell’ambiente; questo vale ancora di più se si parla di un ambiente dove si svolge un compito non certo piacevole, quello del bucato.
Allora la cosa più intelligente da fare è dedicarsi un poco anche ad arredare la zona lavanderia della nostra casa, in modo che sia se non piacevole, ma almeno non un incubo, soggiornarci. Pochi mobili, ma ben scelti e funzionali al compito dell’ambiente e agli elettrodomestici utilizzati rendono tutto più vivibile.
Ricavare nel bagno un piccolo angolo dove la lavatrice può essere incassata in un mobile con ante che racchiuda anche le mensole per i detersivi o, se è possibile anche una cesta (o più ceste) per la biancheria sporca, darà sicuramente una sensazione di ordine e pulizia in più. Lo spazio è esiguo? Allora la soluzione sta nello scegliere la ditta che realizza mobili su misura per lavanderia che risolverà il problema a seconda delle esigenze.
Quando si ha la fortuna di avere a disposizione uno spazio per predisporre una lavanderia in casa, è bene sfruttarlo l meglio con un’organizzazione adeguata. La prima cosa da fare e anche la più importante, è senza dubbio riuscire ad individuare i mobili che meglio si adattano alle esigenze, salvaguardando lo spazio che si ha a disposizione, non rinunciando però, neppure ad uno stile piacevole.
Quando si decide di scegliere un mobile porta lavatrice è bene prenderlo con le ante in modo da “nascondere “l’elettrodomestico, anche se la stanza lavanderia è un locale adibito solo a questo. Le ante possono essere a libro o a serrandina o scorrevoli, a seconda dello spazio di ingombro che si ha a disposizione.
Se La lavatrice deve, invece, essere collocata in bagno, ad esempio, il mobile che la deve contenere, può essere predisposto con un’altezza maggiore per posizionare anche le mensole e chiuderlo con un’anta a specchio, che oltre ad avere la funzione primaria di nascondere la lavatrice, avrà anche quella di uno specchio (che non guasta) e inoltre darà l’illusione di avere una stanza da bagno più grande.
Nel caso in cui la stanza lavanderia è un ambiente apposito, l’ideale sarebbe incorporare anche un asse da stiro a ribalta, in moda da farne una vera e propria lavanderia-stireria con una funzionalità eccellente. Realizzare una di queste opzioni è molto meno complicato e dispendioso di quanto si possa immaginare. Il segreto? Scegliere la Ditta idonea e Arco Design potrebbe essere la soluzione indicata.
I mobili per la lavanderia devono essere funzionali, poco ingombranti e riuscire a rendere lo spazio che li accoglie pratico e piacevole (visto che fare il bucato non lo è tanto!). Verificare lo spazio a disposizione è fondamentale: se è poco sarà bene sfruttare l’altezza, se invece è più abbondante, allora una parete attrezzata è il meglio che si possa fare. Può anche verificarsi il caso in cui l’unico spazio disponibile sia all’esterno della casa (un terrazzo, ad esempio). In questo caso la prima cosa cui fare attenzione sono i materiali dei complementi d’arredo: devono essere materiali preposti per resistere alle intemperie. Anche in questo Arco Desdign è un passo avandio ad altri concorrenti: i materiali utilizzati per l’esterno sono garantiti per resistere nel tempo senza però nulla togliere allo stile e al design.
Se hai a disposizione uno spazio domestico dedicato interamente al bucato,può essere utile realizzare un arredo lavanderia con qualche accorgimento, che ti aiuti a mantenerlo in ordine, soprattutto se lo spazio è ridotto.
Quando si ha un ambiente piccolo, può essere sicuramente utile sfruttare la dimensione verticale dello spazio. Esistono infatti in commercio diverse soluzioni d’arredo funzionali e moderne, proponendo mobili a colonna nei quali andare ad incassare asciugatrice e lavatrice.
AcroDesign propone i migliori complementi d’arredo per la tua lavanderia. Sono infatti specializzati nel trovare la soluzione giusta per te e per il tuo ambiente. Così facendo, anche nelle più piccole case, potrai ricavare la tua funzionale e graziosa lavanderia, che ti consenta di poter gestire il bucato senza compromettere quello che è l’ordine domestico.
Contattaci subito per maggiori informazioni per il tuo arredamento lavanderia.
Link Correlati :- Arredo Lavanderia, Arredamento Lavanderia Casa, Mobili Lavatrici, Mobili da Lavanderia, Mobili per Lavanderie Monza, Arredi Lavanderia Monza, Mobili per Lavanderia di Casa, Arredi Lavanderia Milano, Mobili per Lavanderie Milano, Mobili da Lavanderia Milano